TUTTI INSIEME PER L'UCRAINA

AIUTIAMO LE FAMIGLIE E I BAMBINI DELL’UCRAINA

In questo momento di grave crisi umanitaria, tra le numerose iniziative solidaristiche attivate a favore del popolo ucraino in fuga dalla guerra, c’è anche quella promossa da Francesco Miraglia, fondatore dello Studio Legale Miraglia Associato di Modena.

Miraglia si è subito attivato per raccogliere beni di prima necessità, che verranno caricati su un mezzo e partiranno verso l’Ucraina, a sostegno della popolazione ormai privata di tutto.

«La guerra, da qualunque parte la si guardi e la si combatta, è sempre una catastrofe per le popolazioni civili» dichiara Francesco Miraglia, «in particolar modo per le persone più fragili ed indifese come donne e bambini. Non possiamo rimanere indifferenti; in questo momento ogni piccola goccia di aiuto serve ad alimentare il grande mare della solidarietà. Invito pertanto a sostenere la raccolta di generi di prima necessità e mi attiverò io stesso a consegnare personalmente e direttamente al confine polacco le contribuzioni di quanti vorranno sostenerci, a favore della popolazione ucraina. Non basta dare; bisogna essere capaci di presenza, di concretezza e di sentire nel profondo il dovere civile e morale di attivarsi per lenire questa sofferenza che è un dramma di tutti. Al di là dei confini geografici e delle ragioni socio-politiche».

Sono richiesti materiali quali: prodotti farmaceutici (guanti monouso, bende, cerotti, salviette imbevute di alcol, antidolorifici, aspirine o tachipirina, kit di pronto soccorso, disinfettanti) oppure vestiario e prodotti per l’igiene (pannolini per bambini, assorbenti, giacche a vento, abiti in genere per bambini e donne, sacchi a pelo, coperte, saponi liquidi o solidi, salviette lavamani, asciugamani) o ancora generi alimentari a lunga conservazione (omogeneizzati, latte in polvere, pasta, riso, tonno e scatolame vario non in vetro, biscotti e dolci confezionati, posate, bicchieri e piatti monouso, vaschette in alluminio con coperchio, fette biscottate, sughi in lattina, olio in lattina, legumi in lattina, the, caffè, carta asciugatutto).

Per la consegna dei materiali e qualsiasi altra informazione, è possibile contattare direttamente Simonato Daniela, al numero +39 339 40 85 292.

CONTATTI

Simonato Daniela

+39 339 40 85 292

ELENCO MATERIALI NECESSARI

MATERIALI FARMACEUTICI

Guanti monouso, bende, cerotti, salviette imbevute di alcol, 

antidolorifici, aspirine o tachipirine, kit di pronto soccorso, disinfettanti.

VESTIARIO

Pannolini per bambini, assorbenti, giacche a vento, abiti in genere per bambini e donne, sacchi a pelo, coperte,

saponi liquidi o solidi, salviette lavamani, asciugamani.

GENERI ALIMENTARI A LUNGA CONSERVAZIONE

Omogeneizzati, latte in polvere, pasta, riso, tonno e scatolame vario non in vetro,

biscotti e dolci confezionati, posate bicchieri e piatti monouso, vaschette in alluminio con coperchio, fette biscottate,

sughi in lattina, olio in lattina, legumi in lattina, the, caffè, carta asciugatutto.